Avviso Pubblico per il contributo finanziario a progetti formativi per la figura professionale di “Operatore forestale”
Con Determinazione dirigenziale n. 879 dell’ 11/12/2023 è stata approvata la graduatoria definitiva relativa all’Avviso Pubblico per il contributo finanziario a progetti formativi per la figura professionale di “Operatore forestale”.
Il nostro Ente di Formazione risulta beneficiario del contributo regionale. Il corso di formazione professionale ABILITANTE alla figura professionale di “Operatore Forestale” prevede più edizioni e ha la durata di 120 ore, di cui 21 di teoria in aula, 29 di pratica in cantiere forestale autorizzato e le restanti 70 di stage, che può essere svolto anche presso la propria azienda.
Il corso ABILITANTE alla figura professionale di “Operatore Forestale” è rivolto, prioritariamente, alle imprese forestali iscritte all’Albo regionale delle imprese boschive della Regione Puglia. Si rammenta che ai sensi della vigente normativa nazionale e regionale il possesso di un titolo professionale abilitante alla figura di “operatore forestale” è requisito OBBLIGATORIO per l’iscrizione, o il mantenimento della stessa, all’Albo imprese boschive per l’anno 2024 e che il titolo dovrà essere posseduto entro il 30 marzo 2024.
Se interessato al corso, può compilare il modello di iscrizione e inviarlo a segreteria@agromnia.it